Domani in tutti gli Uci Cinema d’Italia, esce ‘All Night Long’ film diretto dai fratelli Sorrentino ( Angelo e Gianluigi, ndr), che ha molto di Napoli, dei suoi retroscena, della sua gente, che sia un bene o un male. Questo ha però qualcosa di speciale, per noi amanti dell’Hip Hop Italiano: i rapper.
[adsense]Esatto, i rapper che normalmente ascoltiamo in cuffia, o che vediamo sui palchi, durante i live, sono i protagonisti di questo film, facendo provare ai loro fan sensazioni diverse da quelle scaturite dalla loro penna. Questa volta, non sarà una rima a farci venire i brividi, ma un loro sguardo, una loro battuta. Guardando il film, ho piu volte pensato a quanto questa musica stia entrando nella vita di chi, un tempo storceva il naso. Nel 2001 ci aveva provato il regista Massimo Raimondi, raccontando col film ‘Senza Filtro’ la storia degli Articolo31, che però avevano dalla loro il fatto di essere il fenomeno del momento. Ora è diverso: la cultura dell’Hip Hop è ormai alla portata di tutti, gli artisti che hanno formato il cast, sono si personaggi noti, ma del settore musicale, a differenza degli Articolo che ormai erano un fenomeno televisivo. La produzione ha avuto coraggio, e per ora vince la loro scelta, scegliendo dei rapper che per la storyline portata avanti nel film, gli Mc non fanno altro che recitare ciò che spesso portano nei testi, con interpretazioni spesso sublimi, come quella di Clementino (da ragazzo ha studiato per alcuni anni teatro), che nel film interpreta O’Cinese. Dunque concludiamo riportando il cast ed invitandovi domani ad andare al cinema!
Cast: Clementino, Ntò, Piero Maggiò, Ciccio Merolla, Raffaele Carotenuto, Biagio D’Anelli, Maurizio Siano, Gerry Sica, Marvin Koyote, Guè Pequeno, Don Joe, Valerio Jovine, Roberta Garzia.
in url
in url
detect_provider_and_id_from_url method needs url.
Condividi: