Site icon Mondo Del Rap

CheckMate cambia le regole del gioco a Roma!

SONY DSC

Di segnalazioni ne arrivano molte, il numero in Italia di chi lo fa con appiglio professionale, è ormai altissimo; ciò che differenzia un rapper dall’altro è la capacità di entrare con la sua musica, in un mood capace di fornire all’ascoltare quella che in maniera volgare definiamo una “Hit”.

 

Vi stiamo parlando, è CheckMate, rapper romano, messo sotto contratto dalla Sequenze Music Production, nota per il lavoro di altissimo livello, per quel che riguarda lo scouting. Ma chi è CheckMate?

Classe ’95, Palestrina è il quartiere che lo ha visto crescere, ed il Rap è la musica che lo ha catturato fin da ragazzino, iniziando un po’ come tutti: cypha di pseudo Freestyle, e migliaia di pezzi scritti su qualunque base si sentisse un basso. Il tempo e lo studio affinano orecchio e penna, ed è così che CheckMate inizia a tirar giù delle Hit, ma non con le sonorità che immaginiamo noi, bensì con un velo di “Dark” che lo rende oltre che misterioso, completamente diverso dal prototipo di rapper di successo attuale.

 

Negli ultimi giorni, come abbiamo detto, è stato ufficializzato dalla Sequenze Music Production, iniziando un nuovo percorso musicale, che lo vede Live già il 29 Ottobre, all’Alibi Club di Roma.

Condividi:

Exit mobile version