
Citazione di Geolier da “Episodio d’amore”: Come se non ti volessi Si tutt”o cielo cadesse, ggiuro, i’ ‘o mantenesse Pecché t’aggio voluto bbene cchiù assaje ‘e me
Frase citazione del rapper Geolier estratta dalla canzone rap “Episodio d’amore“, contenuta nell’album musicale “Dio lo sa” del 2024: “Come se non ti volessi Si tutt”o cielo cadesse, ggiuro, i’ ‘o mantenesse Pecché t’aggio voluto bbene cchiù assaje ‘e me”.

Possibile Spiegazione:
In questo verso, Geolier esprime un amore così intenso da mettere la persona amata sopra se stesso. Anche di fronte alla fine del mondo (‘si tutt”o cielo cadesse’), il protagonista sarebbe disposto a reggere il peso di tutto, pur di proteggere l’amore che prova. Questo sentimento di dedizione totale è spesso idealizzato, ma può anche riflettere una tendenza all’annullamento di sé per l’altro.
L’amore incondizionato
Geolier esplora l’idea dell’amore incondizionato, dove il protagonista è pronto a fare qualsiasi cosa per l’altra persona, anche a costo di sé stesso. Questo tipo di amore è spesso visto come nobile, ma può anche portare a una dinamica disfunzionale se l’equilibrio tra i partner è sbilanciato.
Il sacrificio personale
Il sacrificio di sé per l’altro è un tema ricorrente in questo verso, dove il protagonista mette l’amore per l’altra persona al di sopra della propria sicurezza e felicità. Questo può riflettere una visione romantica dell’amore, ma anche una critica alla perdita di identità in nome di una relazione.
Ti abbiamo mostrato questa frase citazione di Geolier estratta dal brano “Episodio d’amore“, contenuto nell’album musicale “Dio lo sa” uscito nel 2024: “Come se non ti volessi Si tutt”o cielo cadesse, ggiuro, i’ ‘o mantenesse Pecché t’aggio voluto bbene cchiù assaje ‘e me”.
Potrai trovare questa e tante altre frasi estratte da canzoni rap pronte da condividere anche sui nostri canali social Facebook e Instagram oltre a tanti altri contenuti di rap italiano e rap straniero.