
Citazione di Marracash da “Cosplayer”: (Dio mi salvi) Dalla F-word, la N-word Che non cancellano il concetto, le shitstorm
Frase citazione del rapper Marracash estratta dalla canzone rap “Cosplayer“, contenuta nell’album musicale “Noi, loro, gli altri” del 2021: “(Dio mi salvi) Dalla F-word, la N-word Che non cancellano il concetto, le shitstorm”.

Possibile Spiegazione:
In questa strofa, Marracash affronta il tema della censura linguistica e del politicamente corretto. Parole come la ‘F-word’ e la ‘N-word’ sono spesso censurate per evitare offese, ma Marracash sottolinea che la semplice eliminazione di queste parole non cancella il concetto o l’intenzione dietro di esse. Le ‘shitstorm’ rappresentano le reazioni esagerate e negative che si scatenano online quando qualcuno usa un linguaggio ritenuto offensivo. Il rapper sembra criticare l’ipocrisia di una società che si concentra sulle parole senza affrontare i problemi più profondi che le generano.
La censura e il politicamente corretto
Marracash critica la tendenza a censurare il linguaggio senza comprendere o risolvere i problemi sottostanti. Secondo lui, la censura delle parole è una soluzione superficiale che non affronta le vere questioni sociali, come il razzismo o l’omofobia, e si limita a placare la sensibilità pubblica senza apportare un reale cambiamento.
L’ipocrisia del politicamente corretto
La critica del rapper è diretta verso l’ipocrisia della società che si concentra su ciò che è esternamente corretto senza affrontare la sostanza dei problemi. Le ‘shitstorm’ sono emblematiche di una cultura che reagisce in modo eccessivo a questioni superficiali, spesso senza una vera comprensione o senza voler affrontare il problema alla radice.
Ti abbiamo mostrato questa frase citazione di Marracash estratta dal brano “Cosplayer“, contenuto nell’album musicale “Noi, loro, gli altri” uscito nel 2021: “(Dio mi salvi) Dalla F-word, la N-word Che non cancellano il concetto, le shitstorm”.
Potrai trovare questa e tante altre frasi estratte da canzoni rap pronte da condividere anche sui nostri canali social Facebook e Instagram oltre a tanti altri contenuti di rap italiano e rap straniero.