
Citazione di Marracash da “Cosplayer”: (Dio mi salvi) Dalle love story mediatiche, dalle attese messianiche
Frase citazione del rapper Marracash estratta dalla canzone rap “Cosplayer“, contenuta nell’album musicale “Noi, loro, gli altri” del 2021: “(Dio mi salvi) Dalle love story mediatiche, dalle attese messianiche”.

Possibile Spiegazione:
In questo verso, Marracash critica la spettacolarizzazione delle relazioni amorose nei media e le aspettative esagerate che la società nutre verso le figure pubbliche. Le ‘love story mediatiche’ sono quelle relazioni amorose che vengono esposte e discusse pubblicamente, spesso in modo esagerato e invadente. Le ‘attese messianiche’, invece, si riferiscono alle aspettative irrealistiche che le persone hanno verso celebrità o leader, aspettandosi che risolvano tutti i problemi della società. Marracash esprime una certa repulsione verso queste dinamiche, chiedendo protezione da esse.
L’invasività dei media
Il rapper denuncia l’invadenza dei media nella vita privata delle persone, in particolare nelle relazioni amorose. Le love story mediatiche sono esposte e spesso manipolate per creare intrattenimento, distorcendo la realtà e alimentando il voyeurismo del pubblico.
Le aspettative irrealistiche
Le ‘attese messianiche’ sono emblematiche della tendenza a caricare le figure pubbliche di aspettative spropositate, come se avessero il potere di cambiare il mondo o risolvere problemi complessi con facilità. Marracash critica questa mentalità, sottolineando quanto sia dannosa sia per le figure coinvolte sia per la società che si illude.
Ti abbiamo mostrato questa frase citazione di Marracash estratta dal brano “Cosplayer“, contenuto nell’album musicale “Noi, loro, gli altri” uscito nel 2021: “(Dio mi salvi) Dalle love story mediatiche, dalle attese messianiche”.
Potrai trovare questa e tante altre frasi estratte da canzoni rap pronte da condividere anche sui nostri canali social Facebook e Instagram oltre a tanti altri contenuti di rap italiano e rap straniero.