Citazione di Marracash da “Cosplayer”: Dio, proteggimi da loro Da quelli che d’estate si commentano in spagnolo Dal logo per la foto, per la promo, per la FOMO Da quelli che non vanno a tempo e hanno un bell’orologio Dai rapper con il botox

Frase citazione del rapper Marracash estratta dalla canzone rap “Cosplayer“, contenuta nell’album musicale “Noi, loro, gli altri” del 2021: “Dio, proteggimi da loro Da quelli che d’estate si commentano in spagnolo Dal logo per la foto, per la promo, per la FOMO Da quelli che non vanno a tempo e hanno un bell’orologio Dai rapper con il botox”.


citazione-marracash-cosplayer-dio-proteggimi-da-loro-da-quelli-che-d-estate-si-commentano-in-spagnol Citazione di Marracash da "Cosplayer": Dio, proteggimi da loro Da quelli che d'estate si commentano in spagnolo Dal logo per la foto, per la promo, per la FOMO Da quelli che non vanno a tempo e hanno un bell'orologio Dai rapper con il botox
Immagine della citazione di Marracash da “Cosplayer”

Possibile Spiegazione:

In questo verso, Marracash elenca una serie di atteggiamenti e comportamenti che rappresentano l’ipocrisia e la superficialità della società moderna. Chiede ‘protezione’ da persone che seguono le mode senza una vera comprensione, come chi si commenta in spagnolo durante l’estate solo per apparire alla moda. Critica anche la cultura dell’immagine e dell’apparenza, come il feticismo per i marchi (logo per la foto, per la promo) e la paura di essere esclusi (FOMO). Infine, prende di mira i rapper che si sottopongono a trattamenti estetici come il botox, suggerendo che danno priorità all’apparenza piuttosto che alla sostanza.

Critica alla superficialità

Marracash denuncia la tendenza a seguire mode e tendenze senza un reale senso di appartenenza o comprensione. Le persone si esprimono in spagnolo durante l’estate non perché ne conoscano la lingua o la cultura, ma solo per apparire alla moda. Questa superficialità è sintomatica di una società che privilegia l’apparenza alla sostanza.

Feticismo per l’apparenza

Il rapper critica anche il feticismo per i loghi e i marchi, spesso usati come simboli di status più che per il loro reale valore. La paura di essere esclusi o non considerati alla moda (FOMO) guida molte delle scelte delle persone, spingendole a comportamenti superficiali e privi di sostanza. Il riferimento ai ‘rapper con il botox’ è una critica diretta a chi, pur appartenendo a un genere che dovrebbe essere autentico e ribelle, cede alle pressioni della società dell’immagine.

Ti abbiamo mostrato questa frase citazione di Marracash estratta dal brano “Cosplayer“, contenuto nell’album musicale “Noi, loro, gli altri” uscito nel 2021: “Dio, proteggimi da loro Da quelli che d’estate si commentano in spagnolo Dal logo per la foto, per la promo, per la FOMO Da quelli che non vanno a tempo e hanno un bell’orologio Dai rapper con il botox”.
Potrai trovare questa e tante altre frasi estratte da canzoni rap pronte da condividere anche sui nostri canali social Facebook e Instagram oltre a tanti altri contenuti di rap italiano e rap straniero.