
Citazione di Marracash da “Cosplayer”: ‘Sti rapper complessati che parlano di fighe 4L, 4L, perché fanno quattro lire, Loser
Frase citazione del rapper Marracash estratta dalla canzone rap “Cosplayer“, contenuta nell’album musicale “Noi, loro, gli altri” del 2021: “‘Sti rapper complessati che parlano di fighe 4L, 4L, perché fanno quattro lire, Loser”.

Possibile Spiegazione:
In questo verso, Marracash critica apertamente alcuni suoi colleghi rapper, che descrive come ‘complessati’ e ossessionati dal denaro e dall’ostentazione. ‘Fighe 4L’ si riferisce alle ragazze attratte da chi ha successo, ma qui viene ridotto a un gioco di parole per indicare superficialità e mancanza di autenticità. La ripetizione di ‘4L’ potrebbe anche riferirsi al fatto che, nonostante i loro sforzi, questi rapper guadagnano poco, da cui il termine ‘quattro lire’. Infine, ‘Loser’ è un termine diretto che sottolinea il disprezzo di Marracash verso questa mentalità, che vede come fallimentare.
Critica alla superficialità nella scena rap
Marracash critica la tendenza di alcuni rapper a concentrarsi esclusivamente su temi superficiali come il denaro e le donne, senza apportare un vero contributo artistico o contenutistico. La sua critica è rivolta a chi utilizza il rap solo come mezzo per ottenere fama e successo materiale, senza una vera passione o autenticità.
La disillusione di Marracash
Il rapper esprime disillusione verso una scena musicale che, secondo lui, si è ridotta a una mera corsa al successo economico e all’ostentazione. Questo comportamento è visto come un tradimento dello spirito originale del rap, che dovrebbe invece essere una forma di espressione autentica e ribelle.
Ti abbiamo mostrato questa frase citazione di Marracash estratta dal brano “Cosplayer“, contenuto nell’album musicale “Noi, loro, gli altri” uscito nel 2021: “‘Sti rapper complessati che parlano di fighe 4L, 4L, perché fanno quattro lire, Loser”.
Potrai trovare questa e tante altre frasi estratte da canzoni rap pronte da condividere anche sui nostri canali social Facebook e Instagram oltre a tanti altri contenuti di rap italiano e rap straniero.