Nerone: L’autoironia è fondamentale, soprattutto in quest’ambiente!

Abbiamo intervistato Nerone, all’anagrafe Figlia Massimiliano, vincitore e ‘King’ di Spit, che sarà Live per i suoi fan il 3 Gennaio allo Sky Club di Torino. Per maggiori info clicca QUI.  Godetevi l’intervista![adsense]

Ciao Nerone e Benvenuto sul Mondo del Rap. Partiamo subito forte: cosa bolle in pentola, che dobbiamo aspettarci da Nerone per questo 2016?

In pentola bollono molte cose, ancora non abbiamo la data ma molto presto uscirà il mixtape “N”, un sacco di tracce, barre su barre, pochi ritornelli, metà strumentali e metà produzioni inedite di amici con cui ho già collaborato in passato e altri no.

Facciamo un passo indietro: tu di Milano, Nitro Veneto. Come nasce la vostra collaborazione?

Io e Nitro ci siamo conosciuti tanti anni fa nelle gare di freestyle ingiro per il nord Italia. Da allora siamo buoni amici.

La tua vita artistica è segnata dal freestyle, e dal tuo modo a volte anche aggressivo di prendere l’avversario. Quando hai iniziatona farlo? Raccontaci un aneddoto!

Ho iniziato da piccolo, all’inizio mi mettevo nelle cerchie di freestyle a fare beatbox e ascoltavo i più grandi rappare, poi quando mi sono sentito pronto sono salito su un palco di un contest e mi sono messo in gioco, posizionandomi subito molto bene.

Una cosa che mi colpisce di te, è la tua ironia, anche per l’aspetto fisico: quanto ti ha aiutato il rap in questo processo?

L’autoironia è fondamentale, sia nella vita che nel rap. Prendersi troppo sul serio è inutile, sopratutto in questo ambiente. E’ giusto sapersi prendere in giro, anche a livello di freestyle questa cosa è stata un’arma non indifferente.

Il 3 Gennaio sarai live a Torino: alcuni ragazzi parteciperanno ad un contest prima del tuo show, che consigli darestina chi si affaccia a questo mondo?

Il consiglio è sicuramente è essere critici e onesti su se stessi, non lanciarsi subito in video o pose quando si è alle prime armi, piuttosto continuare a lavorare su se stessi e avere molta umiltà.
 Grazie per la tua disponibilitá: un saluto dalla redazione di Mondo del Rap!
Un saluto e un grazie alla redazione di “Mondo del Rap” , Nerone, Microfili Click, 100K!

Condividi:

Commento all'articolo