
Sfera Ebbasta: Io e Charlie volevamo scavalcare all’HipHopTV, ora riempiamo i locali!
Abbiamo incontrato nel suo ultimo Live a Napoli, il rapper rivelazione di quest’anno: Sfera Ebbasta!
Ecco cosa ci siamo detti!
– Ciao Sfera e Benvenuto a Napoli! Hai appena suonato al Buio Essential Club, e non posso che porti questa domanda: Come è stato il live?
– Bhe, era la prima data che facevamo al sud, e non sapevamo cosa aspettarci. Abbiamo da subito visto il calore dei fan, il live è andato benissimo, ed anche dopo, con le foto, ho ricevuto tantissimi messaggi d’affetto.
– Quindi Napoli ha risposto bene…
– Esatto! Napoli ha risposto alla grande!
– Cosa è cambiato in Sfera Ebbasta, dal suo primo Mixtape ad ora?
– Probabilmente la ragazza e i modelli di Nike! (Ride, ndr)
– Nel tuo primo lavoro, non c’è traccia dell’Autotune. Ora è parte integrante della tua musica: Pro e Contro di questa scelta.
– Uno dei pro, è la musicalità che trasmette nei pezzi. Cercavamo da molto di portare questo nuovo sound in Italia, di fare lavori, così come li stiamo facendo. Almeno per quello che mi riguarda non ci vedo dei contro, apparte qualche persona che ancora mi scrive di ricominciare a fare i pezzi senza, ma fa parte dell’evoluzione.
– Come nasce la tua collaborazione col produttore Charlie Charles?
– (Sorride, ndr) Probabilmente la prima volta che ci siamo sentiti, è stat 7 anni fa. Era su MySpace credo; ci siamo sentiti per un pò, mi ha mandato qualche sua produzione, finchè non ci siamo visti una sera, entrambi con l’intento di scavalcare all’HipHopTv (Ride, ndr). Visto il fallimento di quel gesto, siamo tornati a casa, ci siamo fermati a mangiare un panino, e da quel momento abbiamo deciso di lavorare insieme.
– Domanda a Charlie. Sotto il video di Blunt&Sprite, c’è un commento che dice ‘Bravissimo Charlie, ma dopo un pò stanchi con la stessa drum kit!’. Come rispondi?
– Che è il segreto del successo! (Ride, ndr)
– Ultima domanda. Cosa dobbiamo aspettarci da Sfera Ebbasta?
– Probabilmente tantissima musica, stiamo veramente lavorando un botto, e stiamo creando qualcosa kk, a mio parere, di eccezionale! Spero di farvela sentire presto!
Condividi:
Commento all'articolo