Testo “6 Milioni di Euro Fa (skit)” di Geolier con significato
Testo e significato del brano “6 Milioni di Euro Fa (skit)“, contenuto nell’album musicale “Dio lo Sa” del 2024 di Geolier.
Testo “6 Milioni di Euro Fa (skit)”:
[Testo di “6 MILIONI DI EURO FA (SKIT)”]
[Intro]
Na, na-ra-na-ra-na
Vutta n’attimo l’accendino pe favore
Yeah
[Strofa]
Aggio fatto primma ‘o stadio ca nu figlio
‘O deal è stato ggià riempito cu na cifra e cu na firma
Uà che film m’aggio visto ajere a sera dint’â Curva A
Dat Boi Dee è Timbaland, i’ p”a city songo ‘o sindaco
Songo ‘e marmo ‘e mattunelle, i’ songo Varenne dint a pista
So’ carente chist’artiste, so’ D’Alessio, so’ Daniele, so’ Troisi, uà
Songo ‘int’â televisione, jesco e stongo ‘int’ô rione
Fuorionda, moribondo, ‘stu villone è troppo ‘ruosso
‘Sta parete è china ‘e placche
Chille oro nun ‘e ‘ppengo, songo ‘a best cut
Ogni disco mio è nu cult
M’aggio vennuto troppo ampresso, so’ fernuto troppo ampresso
‘Sti biglietti comme a quanno ascette Michael Jackson a Bucarest
Fummo ‘o fumo d”o Marocco e Cali ma d”a California, stop
[Ritornello]
Nun sapevo ch’er”a fà seje milione d’euro fa
Stevo sempe sulo jittato diecimila frate fa
Sulo quatto palazzette però doje stadie fa
So’ sulo cinch’anne fa però ggià na vita fa
Nun sapevo ch’er”a fà (Nun sapevo, nun sapevo)
Nun sapevo ch’er”a fà (Nun sapevo ch’er”a fà)
Si sapevo ch’er”a fà (Nun sapevo ch’er”a fà)
[?] nisciuno steva ccà (Ra-ra-ra-ra-ra-ra-ra)
[Strofa 2]
Yeah, yeah
‘Sta Nissan ‘a targa ‘a tene Japan
Songo nu Super Saiyan
Faccio canestro, Bryant
Kobe d’Australia, mafia, Asia
Jeva ‘a ‘mpazzì pe’mmé
Me st’arricchenno, pare Arabia
Cu Cristiano, Benzema
Emanuele Diego Armando Maradona
Lampadario ch”e cristalle
[?]
Possibile significato testo “6 Milioni di Euro Fa (skit)”:
Analisi del testo “6 MILIONI DI EURO FA (SKIT)” di Geolier
Il brano “6 MILIONI DI EURO FA (SKIT)” del rapper napoletano Geolier rappresenta una riflessione personale e potente sul successo e la trasformazione che ne deriva. In questo testo, l’artista affronta temi come il cambiamento di vita, il peso della fama e la consapevolezza di essere arrivato ad un punto di svolta, grazie al proprio lavoro e talento.
Strofa 1: Dalla strada al successo
Nella prima strofa, Geolier introduce l’idea del suo passato, ricordando come sia riuscito a ottenere risultati straordinari prima ancora di formare una famiglia: “Aggio fatto primma ‘o stadio ca nu figlio”. Il rapper descrive il passaggio da una vita semplice e di strada a quella di una celebrità, facendo riferimento a contratti e accordi importanti: “‘O deal è stato ggià riempito cu na cifra e cu na firma”.
Geolier usa anche metafore legate alla sua città e al calcio, elementi centrali nella cultura napoletana. Si paragona al sindaco della città e a figure importanti della scena artistica e musicale napoletana, come D’Alessio e Troisi, simboli del suo successo e del suo impatto sulla comunità: “Dat Boi Dee è Timbaland, i’ p”a city songo ‘o sindaco”.
Ritornello: Il confronto con il passato
Il ritornello è il cuore emotivo del brano. Geolier riflette su quanto la sua vita sia cambiata negli ultimi anni, in un tempo che sembra essere volato via: “Nun sapevo ch’er”a fà seje milione d’euro fa”. L’artista ripercorre mentalmente il suo passato, quando era indeciso e non sapeva cosa fare, ma ora si trova ad avere successo e ricchezza. Il contrasto tra il passato, fatto di piccoli eventi e palazzetti, e il presente, dominato da stadi e cifre esorbitanti, è forte: “Sulo quatto palazzette però doje stadie fa”.
Strofa 2: Riconoscimento internazionale
Nella seconda strofa, Geolier amplia il suo orizzonte, alludendo alla sua crescita non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Fa riferimento a icone del calcio mondiale come Cristiano Ronaldo e Benzema, e paragona il suo successo alla ricchezza di paesi come l’Arabia Saudita: “Me st’arricchenno, pare Arabia”.
Il rapper, con le sue parole, dipinge un’immagine di sé come un Super Saiyan – un riferimento alla famosa serie “Dragon Ball” – che rappresenta il suo potere crescente e la sua trasformazione. L’influenza della cultura pop e sportiva è evidente anche nel riferimento a Kobe Bryant, un’altra icona di successo che incarna forza e determinazione.
Conclusione: Il viaggio verso il successo
In “6 MILIONI DI EURO FA (SKIT)“, Geolier riflette sul suo percorso straordinario dalla vita di strada al successo internazionale. Il brano racconta come la sua vita sia cambiata radicalmente negli ultimi anni, dalla lotta quotidiana alle ricchezze e alla fama. L’artista combina riferimenti alla cultura napoletana, allo sport e alle sue esperienze personali per creare un quadro completo della sua evoluzione. Il risultato è un pezzo potente che esplora il significato del successo e il modo in cui può cambiare le prospettive di una persona.
Ti abbiamo mostrato questo testo di Geolier del brano “6 Milioni di Euro Fa (skit)” contenuto nell’album musicale “Dio lo Sa” uscito nel 2024.
Potrai trovare tanti altri testi di canzoni rap sul nostro sito e sul sito di Genius potrai leggere ulteriori significati.
Seguici anche sui nostri canali social Facebook e Instagram per tanti altri contenuti di rap italiano e rap straniero.