
Testo “Cerchi Me…cerco Te” di Astro con significato
Testo e significato del brano “Cerchi Me…cerco Te“, contenuto nell’album musicale “Astro” del 2024 di Astro.

Testo “Cerchi Me…cerco Te”:
[Testo di “CERCHI ME…CERCO TE”]
[Intro]
SadTurs, ahahah
KIID, you ready
[Pre-Ritornello]
Oggi che mangio il mio cuore a colazione
E potrei comprarmi un Benz che va a dolore
Stanotte cerco gli occhi tuoi nella luna
E sento il tuo profumo anche in una canzone
[Ritornello]
Baby mentre cerchi me in un altro
Cerco te in un’altra
Dimmi se tu l’hai trovato
Io non l’ho trovata
Mentre cerchi me in un altro
Cerco te in un’altra
Dimmi se tu l’hai trovato
Io non l’ho trovata
[Strofa]
Ho tutti i sintomi dottore (ah)
Penso a lei tutta la noche (ah)
Sono il tuo fan numero 1 (ah)
Nella mia testa i i tuoi poster (ah)
Bandiere rosse non è Cina
Sei il contrario di medicina
He-Hennessy fino a mañana (eh)
Non ricordi la sera prima (eh)
Sarò il tuo ultimo se non sono il tuo primo
Camera d’hotel e casa amigos
Baby tu metti il mio cuore in castigo
Baby c’è cocaina la più pura che c’è in giro
[Pre-Ritornello]
Ti sto cercando ancora e ancora
Lo so che aspetti ancora
[Ritornello]
Baby mentre cerchi me in un altro
Cerco te in un’altra
Dimmi se tu l’hai trovato
Io non l’ho trovata
Mentre cerchi me in un altro
Cerco te in un’altra
Dimmi se tu l’hai trovato
Io non l’ho trovata
Possibile significato testo “Cerchi Me…cerco Te”:
Analisi del brano “Cerchi Me…Cerco Te” di Astro
Il brano “Cerchi Me…Cerco Te”, contenuto nell’album d’esordio di Astro, rappresenta una riflessione sull’amore e la sua natura spesso inafferrabile. L’artista, nato nel 2000, utilizza un linguaggio emotivo e diretto per descrivere le complessità di una relazione segnata dalla ricerca reciproca, ma mai pienamente soddisfacente. Il tema centrale è la mancanza e il vuoto che si crea quando due persone si cercano l’una nell’altra, senza riuscire a trovare la giusta connessione.
La metafora della ricerca
Uno dei temi portanti del testo è la metafora della ricerca: “Baby mentre cerchi me in un altro, cerco te in un’altra“. Questa frase esprime il concetto che i due protagonisti cercano di riempire il vuoto lasciato dall’altro attraverso relazioni con altre persone, ma senza mai riuscire a trovare una vera soddisfazione. Questa dinamica evidenzia la difficoltà di lasciar andare una relazione che, nonostante tutto, continua a esercitare una forte attrazione emotiva su entrambe le parti.
Astro si confronta con sentimenti di nostalgia e frustrazione, cercando invano di sostituire una persona che ha avuto un forte impatto sulla sua vita. La ripetizione nel ritornello del concetto di “non l’ho trovata” mette in luce la disillusione di questa ricerca infinita, che non porta mai alla soddisfazione desiderata.
Il linguaggio della sofferenza
Nel testo, Astro utilizza immagini forti e a tratti metaforiche per descrivere il suo stato emotivo. L’espressione “mangio il mio cuore a colazione” è una potente immagine che rappresenta il dolore interiore che accompagna il protagonista ogni giorno. Anche il riferimento a un’auto che “va a dolore” sottolinea come il sentimento di sofferenza sia costantemente presente e influenzi ogni aspetto della sua vita.
Inoltre, l’uso di riferimenti alla notte, come “penso a lei tutta la noche” e “Hennessy fino a mañana“, suggerisce che il rimpianto e la solitudine si intensificano durante le ore più buie, quando i pensieri diventano più difficili da ignorare.
Conclusione
“Cerchi Me…Cerco Te” è una canzone che esplora i temi universali dell’amore, della perdita e della ricerca di un significato all’interno delle relazioni. Con uno stile emotivo e autentico, Astro trasmette un messaggio di vulnerabilità e introspezione, facendo emergere il suo desiderio di trovare un senso a ciò che sembra sfuggire continuamente al suo controllo.
Ti abbiamo mostrato questo testo di Astro del brano “Cerchi Me…cerco Te” contenuto nell’album musicale “Astro” uscito nel 2024.
Potrai trovare tanti altri testi di canzoni rap sul nostro sito e sul sito di Genius potrai leggere ulteriori significati.
Seguici anche sui nostri canali social Facebook e Instagram per tanti altri contenuti di rap italiano e rap straniero.