Site icon Mondo Del Rap

[Video Ufficiale – Recensione] Sintropia – Posse cut

E’ uscito il primo singolo del collettivo rap perugino “Sintropia” ed è una vera e propria bomba. I ragazzi sembrano avere talento da vendere. 8 mc’s, 4 beatmakers e 2 videomakers, tutti di origine perugina e amici tra loro, hanno dato vita nel 2014 a questo bel progetto. Il nome del collettivo è certamente singolare: “Sintropia” è la “supposta grandezza inversa all’entropia, che caratterizzerebbe gruppi di fenomeni collegati tra loro da una stessa finalità e tendenti alla costruzione di un sistema sempre più ordinato e differenziato”: in questa scientifica e contorta definizione si accomunano i vari membri della crew.
[adsense]
Il loro primo singolo, “Posse Cut”, ha subito avuto un grande successo nell’ambiente underground e non solo: si sono aggiudicati infatti l’Hip Hop TV Pass, uno spazio settimanale (creato dal canale Sky “Hip Hop TV”) dedicato agli artisti emergenti del genere. La crew di Sintropia, grazie a spiccate doti musicali, è riuscita ad entrare, per una settimana, in alta rotazione sul canale con il video della loro canzone.
Il singolo e il video sono davvero ben fatti. Si parte con uno scratch da paura del beatmaker Tesc (Edoardo Brunelli) sul quale si inseriscono i versi di Last (Luca Celletti) che parla di come si sia avvicinato al genere. Si prosegue poi con le rime di Jon – I – G (Claudio Marconi), D – Verse (Jacopo Vitali), Mc Beed (Adil Abid), Mc Nill (Giulia Galli), Il Bufalo (Loris Filippucci), Tommy B (Tommaso Bassetti) e B – Make (Mirko Vaselli): ognuno con una sua particolarità e con uno stile unico. Oltre a Tesc anche gli altri beatmakers si fanno sentire con un sound efficace e mai banale: parliamo di Giovaz (Giovanni Crocioni), Late’G (David Giorgetti) e Late’O (Lorenzo Tardioli). Come detto anche il video è ben riuscito e lo si deve soprattutto a coloro che lo hanno ideato e realizzato, cioè Guglielmo Sergio di “Cicala Corporations” e Federica Ruozi di “Thug Pug Productions”; è stato girato al “Rework”, noto locale perugino nel quale la crew di Sintropia ha aperto il live del rapper Kiave. E’ presto per dirlo, ma i ragazzi hanno tutte le carte per sfondare nel panorama rap italiano. Big up, Sintropia!

Link Download: iTunes
Video:


Condividi:

Exit mobile version