50 Cent utilizza un campione dei Pooh per “Everytime I Come Around”

News-50cent-campiona-i-pooh 50 Cent utilizza un campione dei Pooh per "Everytime I Come Around"

Cosa hanno in comune 50 Cent e i Pooh? Il primo è uno dei più influenti rapper al mondo, i secondi un gruppo storico della musica italiana, la risposta quindi sembrerebbe niente. In realtà dall’uscita di uno degli ultimi pezzi di 50 Cent, “Everytime I Come Around” qualcosa in comune c’è.
[adsense]Infatti il produttore del brano, Quincy Jones (produttore importantissimo, anche di Michael Jackson in passato) ha chiesto il permesso di aggiungere una ritmica di batteria ad un duinato suonato al clavicembalo da Roby Facchinetti, inciso per il brano dei Pooh “Io e te per altri giorni” del 1973. Fifty e Kidd Kidd hanno poi fatto il resto rappando sopra al nuovo beat.

Queste le parole prese dal post sulla pagina ufficiale di Roby Facchinetti che spiegano in dettaglio:

CARI AMICI, HO UNA STRAORDINARIA E BELLISSIMA NOVITÀ E VOGLIO SUBITO CONDIVIDERLA CON VOI. IERI È STATO PUBBLICATO SUL CANALE YOUTUBE DI 50 CENT, RAPPER TRA I PIÙ FAMOSI E IMPORTANTI A LIVELLO MONDIALE, IL BRANO “EVERYTIME I COME AROUND”. IL SUO PRODUTTORE QUINCY JONES, TRA I PIÙ CELEBRATI DI SEMPRE, SPECIE NELL’ AMBITO DELLA BLACK MUSIC, NONCHE’ PRODUTTORE DI ALTRI GRANDI ARTISTI TRA CUI MICHAEL JACKSON, HA PENSATO DI UTILIZZARE PER TUTTA LA DURATA DI QUESTO BRANO, UN DUINATO CHE IO HO INCISO CON UN CLAVICEMBALO, IN UN BRANO DEI POOH DAL TITOLO “IO E TE PER ALTRI GIORNI” NELL’ALBUM PARSIFAL (1973), IN VIRTÙ DI QUESTO, IL BRANO HA ACQUISITO LA PATERNITÀ FACCHINETTI-NEGRINI.
QUESTA IMPORTANTE E PRESTIGIOSA NOTIZIA È IL PIÙ BEL REGALO PROFESSIONALE PER ME ED E’ ARRIVATO PROPRIO IL GIORNO PRIMA DEL MIO COMPLEANNO.
LA MUSICA NON FINIRA’ MAI DI STUPIRMI!
ROBY

Questo è il video del brano di 50 Cent con Kidd Kidd, che abbiamo pubblicato già in precedenza qui.

Questo è il brano dei Pooh in cui viene utilizzato il duinato.

Condividi:

Commento all'articolo