[Biografia] W.Space
W.Space a.k.a. Stefano Zoncheddu è un rapper, cantautore e beatmaker di Cagliari dalle sonorità underground e dalle tematiche sociali.
Ex componente del gruppo Bs Crewz, col quale nel 2004 produce il cd “Parole & Destini”, collabora in feat nel cd di Wave Mc “Progetto evoluzione” e partecipa a diverse manifestazioni musicali nell’isola.
Nel 2006 il gruppo si scioglie e W.Space collabora col rapper Skema.
[adsense]
Tra i lavori del duo si segnalano:
la vittoria del concorso Enzà 2007 con il pezzo “Su Entu” e il premio Internet nella rassegna musicale “Enzà 2008” con il pezzo sperimentale rap-elettro “No parri berusu” (che ha visto la collaborazione musicale di Alessio Mereu e RobyC) (entrambi i pezzi per RadioX – radio FM 96.8 CA).
Nel 2008 esce il singolo da solista “Il richiamo della società”.
Nel 2012 il duo W.Space & Skema produce i singoli “Tottu su mundu è bidda” e “Non ci puoi fermare” (quest’ultima con la collaborazione musicale di RobyC).
Partecipa con Skema come gruppo rap ospite alla Sciampitta 2008, 2010, 2012 e 2013 (festival internazionale del folklore che si svolge a Quartu S.Elena – CA) e ad altre manifestazioni musicali dell’isola.
W.Space partecipa a diverse iniziative musicali e contest, tra cui:
Captain Futuro Rap Contest 2012, Contest Joice Best Sixteen e IziPlay Music Contest 2013
Nel 2013 esce il primo video ufficiale di W.Space & Skema, col singolo “Benvenuto”.
W.Space possiede un suo studio di registrazione e produce buona parte delle sue musiche.
L’mc-producer attualmente sta lavorando con Skema per l’uscita del prossimo disco e per l’uscita di nuovi singoli distribuiti sul web.
Condividi:
Commento all'articolo