Il nuovo video di Iero a.k.a. Shuriken con Fabio Musta: Amore Estremo

Optima Erasmus è il progetto promozionato da Optima Italia, azienda di servizi con sede a Napoli, orientato a favorire la crescita personale e professionale degli studenti universitari italiani, finanziando il loro Erasmus con borse speciali (¢2000) e favorendo il contatto e l’incontro degli studenti interessati con il pubblico del web e le aziende.

Optima Erasmus è anche il primo esperimento di #sociality: le borse speciali sono state infatti attribuite a otto studenti selezionati in differenti atenei attraverso un sistema di votazione sui social netwoks, a cambio dell’impegno nella produzione di contenuti per i loro “diari social” della loro esperienza Erasmus su optimaerasmus.com, dove hanno avuto l’opportunità di raccontare le loro avventure tanto nell’ambito dello studio che del tempo libero.
[adsense]
Tra gli 8 partecipanti si è particolarmente distinto Palmiero Nocera, studente di Architettura presso l’Università di Napoli, nato 24 anni fa con l’ambizione di lavorare come architetto e designer oltre che affermarsi come Rapper nella scena Hip Hop italiana e adesso studente Erasmus a Istanbul. Dalla capitale turca, Palmiero non solo ha mostrato al popolo del web la sua personalità, ma anche il suo talento come musicista e rapper grazie ad “Amore Estremo”, il titolo del suo nuovo singolo con l’alias di Iero aka Shuriken, il cui video è stato prodotto e finanziato da Optima Erasmus, con la partecipazione di Fabio Musta, hip hop producer e sound engineer, famoso per aver collaborato con rapper del calibro di Rocco Hunt, Clementino e Ghemon, già affermati nel panorama hip hop italiano. Il brano è una dedica dell’autore ai suoi cari e agli amici che sono stati importanti nella sua crescita ma anche una dedica speciale ai “morti di stato” tra i quali ricordiamo Carlo Giuliani, Federico Aldrovaldi e Stefano Cucchi. Un inno a non arrendersi mai e andare avanti nonostante un futuro incerto e pieno di ostacoli ma che solo grazie all’impegno, la costanza e all’ “Amore Estremo” di chi ci si circonda è possibile trovare la forza di vincere le proprie battaglie nella vita. Una crescita maturata anche dalla sua esperienza di studente Erasmus e la possibilità di viverla in un paese come la Turchia, non propriamente una scelta convenzionale che solo Iero poteva far passare come assolutamente comune.

Questo il video di Iero:

Condividi:

Commento all'articolo