[News] “Ancora In Piedi – Hip Hop 4 Emilia” Rap Race, corse con Fibra, Marracash e …
QUANDO IL RAP INCONTRA IL MONDO DELLE CORSE NASCE RAP RACE.
6 ARTISTI, 6 FANTINI, 6 CAVALLI.
E TU SU CHI SCOMMETTI?
IPPODROMO DEL GALOPPO DI MILANO
9 SETTEMBRE ORE 16.30
Ecco le info dell’evento:
[adsense]
- All’ippodromo di San Siro, il 9 settembre 2012 nascerà “Rap Race” il primo progetto che vede coinvolti per la prima volta in un unico binomio il mondo della musica Rap e quello sportivo dell’Ippica italiana.
- Fabri Fibra, Marracash, Entics, Emis Killa, Mondo Marcio e Ensi saranno presenti in una giornata di corse nazionali dove per l’occasione adotteranno 6 cavalli che si sfideranno all’Ippodromo di Milano il 9 settembre 2012 alle ore 16.30.
- Ogni artista avrà la propria scuderia e il proprio cavallo. I nomi dei cavalli, delle scuderie da corsa, nonché i disegni delle giubbe, sono stati pensati, ideati e creati dai 6 artisti.
- Ai cavalli sono stati dati i seguenti nomi:
- Controcultura (Fabri Fibra)
- King del Rap (Marracash)
- Carpe Diem (Entics)
- 60 Rackz (Emis Killa)
- Senza Cuore (Mondo Marcio)
- Numero Uno (Ensi)
- Come si sviluppa Rap Race:
- L’artista seguirà per la propria scuderia di appartenenza tutte le fasi della corsa: dal peso del Fantino, all’insellaggio (dove il cavallo viene insellato e bardato), dall’arrivo dei cavalli e dei Fantini al Tondino (luogo dove i cavalli dei 6 rapper sfileranno davanti agli occhi del pubblico), fino allo start vero e proprio della corsa.
- 30 minuti di pura adrenalina e attesa che decreteranno un unico vincitore.
- Il Premio “RAP RACE” sarà consegnato da Paola Zukar (Titolare Big Picture Management ) in qualità di Madrina dell’evento.
- RAP RACE è anche beneficienza, il ricavato delle offerte per la corsa verrà devoluto all’associazione “Ancora In Piedi – Hip Hop 4 Emilia” impegnata per la ricostruzione della Scuola Media Dante Alighieri di Sant’Agostino (FE) e della Scuola Elementare Primaria di San Carlo (frazione di Sant’Agostino), distrutte dal terremoto dello scorso maggio.
- Per donazioni: Ancora In Piedi ASD – Banca Credem AG. 1 Ferrara – IBAN: IT96Y0303213001010000000927
- All’interno dell’Ippodromo di Milano, l’Associazione Ancora in Piedi avrà inoltre un suo corner.
- L’intento di RAP RACE è inoltre quello di diffondere un messaggio di sostenibilità a favore del settore ippico la cui crisi sta portando alla disoccupazione 50.000
- RAP RACE è ufficialmente presentato da SAVE ITALIAN RACING movimento a favore e sostegno dell’ippica italiana.
- La corsa denominata “RAP RACE” è ufficialmente inserita nel programma di corse stabilito dall’Ente Governativo Assi (Agenzia Sviluppo Settore Ippico), Ente che disciplina il settore ippico in Italia.
- Rap Race sarà una corsa di 1.600 mt lungo il rettilineo dell’Ippodromo più importante d’Italia quello di Milano San Siro.
- I Fantini che monteranno i 6 purosangue inglesi sono tra i più importanti a livello nazionale: Dario Vargiu , Cristian Demuro, Sergio Urru, Pierantonio Convertino, Ganriele Congiu, Michael Rossini.
- Gli Allenatori che hanno prestato i cavalli delle proprie scuderie sono: Bruno Grizzetti, Marinella Arienti, Frank Turner, Diego Dettori, Marco Gonnelli, Fausto Trappolini.
- Rap Race si terrà il 9 settembre 2012 alle ore 16.30 presso l’ Ippodromo del Galoppo di Milano – Piazzale dello Sport, 16.
- Link Info: Evento FB
Condividi:
Commento all'articolo