[Recensione] “Magnifico”: Il nuovo singolo di Fedez con Francesca Michielin

Venditti cantava: “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. E’ proprio quello che è successo a Fedez e a Francesca Michielin (musicalmente parlando) che a distanza di un anno e mezzo dal successo di “Cigno nero” tornano insieme in un featuring azzeccato e “sdolcinato”.
[adsense]
Dopo “Veleno per topic” che ha anticipato l’uscita dell’album “Pop – Hoolista” e “Generazione boh”, il primo singolo ufficiale, il rapper milanese ha sfornato una nuova hit: “Magnifico”. Come il precedente duetto con la Michielin anche stavolta siamo di fronte ad una canzone d’amore che mostra il lato più pop e più tenero del neo – giudice di X Factor. Il video vede Fedez che passeggia all’infinito in una strada di una città metropolitana e che incontra, abbraccia e lascia andare via varie ragazze, per arrivare poi alla fine del video dove finalmente ne compare una (è Giulia, la sua vera fidanzata) con la quale si bacia e sembra trovare la felicità desiderata. Il testo è pieno di grandi parole riguardanti l’amore e frasi veramente stupende e toccanti. Sarà un “Cigno nero” bis? Speriamo di sì, dato il successo di quel singolo. I presupposti sicuramente ci sono, e se qualcuno aveva criticato Fedez per il singolo “Veleno per topic” che non sembrava all’altezza dei risultati sperati, stavolta non credo abbia nulla da ridire.

VOTO GENERALE: 9
TESTO: 9
BEAT: 8,5
MESSAGGIO: 9

magnifico-300x156 [Recensione] “Magnifico”: Il nuovo singolo di Fedez con Francesca Michielin

Copyright © mondodelrap.it
Riproduzione riservata. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta di Mondo Del Rap.

Condividi:

Commento all'articolo