Citazione di Marracash da “Cosplayer”: Noi, loro e gli altri Da chi ti vestirai oggi? Puoi essere quello che vuoi Perché, se non c’è cultura, non c’è appropriazione culturale

Frase citazione del rapper Marracash estratta dalla canzone rap “Cosplayer“, contenuta nell’album musicale “Noi, loro, gli altri” del 2021: “Noi, loro e gli altri Da chi ti vestirai oggi? Puoi essere quello che vuoi Perché, se non c’è cultura, non c’è appropriazione culturale”.


citazione-marracash-cosplayer-noi-loro-e-gli-altri-da-chi-ti-vestirai-oggi-puoi-essere-quello-che-vu Citazione di Marracash da "Cosplayer": Noi, loro e gli altri Da chi ti vestirai oggi? Puoi essere quello che vuoi Perché, se non c'è cultura, non c'è appropriazione culturale
Immagine della citazione di Marracash da “Cosplayer”

Possibile Spiegazione:

In questo verso, Marracash esplora il tema dell’identità fluida e della mancanza di una cultura autentica nella società moderna. La frase ‘Da chi ti vestirai oggi?’ richiama l’idea che oggi è possibile assumere qualsiasi identità, come se fosse un abito da indossare per una giornata. Il concetto di ‘poter essere quello che vuoi’ sottolinea la libertà, ma anche la superficialità di questa pratica.

Il concetto di appropriazione culturale

Il rapper tocca anche il tema dell’appropriazione culturale, suggerendo che in una società priva di cultura, non c’è nemmeno il rischio di appropriazione. Questo è un commento pungente sullo stato attuale della cultura popolare, dove tutto è talmente mischiato e svuotato di significato da rendere inutile persino discutere di appropriazione. Marracash sembra denunciare una perdita di valori culturali autentici, sostituiti da identità temporanee e prive di profondità.

La critica alla superficialità

Infine, Marracash mette in discussione il valore della cultura moderna, ridotta a una serie di mode passeggere e atteggiamenti superficiali. Il verso esprime una critica amara verso una società che, nella sua ricerca di libertà di espressione e identità, ha perso il contatto con la cultura e la storia, riducendo tutto a un gioco di ruoli senza significato profondo.

Ti abbiamo mostrato questa frase citazione di Marracash estratta dal brano “Cosplayer“, contenuto nell’album musicale “Noi, loro, gli altri” uscito nel 2021: “Noi, loro e gli altri Da chi ti vestirai oggi? Puoi essere quello che vuoi Perché, se non c’è cultura, non c’è appropriazione culturale”.
Potrai trovare questa e tante altre frasi estratte da canzoni rap pronte da condividere anche sui nostri canali social Facebook e Instagram oltre a tanti altri contenuti di rap italiano e rap straniero.