Site icon Mondo Del Rap

[Spiegazione Video] Deleterio ft. Nitro – Una settimana d’addio

Una settimana d’addio è la traccia n° 8 dell’album Dadaismo di Deleterio, uscito il 18 Marzo 2014.
una-settimana-d-addio [Spiegazione Video] Deleterio ft. Nitro - Una settimana d'addio
Il brano, su produzione di Deleterio, viene cantato da Nitro. Si presenta come una canzone dai temi forti, con critica verso la società e il sistema; oltre a questi due si può notare come il cantante si senta soppresso e inadatto al sistema in cui vive. Qualche rima la dedica anche all’Italia descrivendola cosi: “Ed è personale la bandiera nazionale che sventola: pane, caviale, puttane, catrame tutto da mangiare nella stessa pentola”
Ciò che riesce a trasmetterci può essere riassunto in alcuni punti:
[adsense]

Il video ufficiale si ambienta in 3 posti:

Tutto inizia con Nitro che canta da seduto nel letto quasi in modo indifferente alla ragazza sullo sfondo, la quale si alza e in modo scorbutico cerca di attrarre l’attenzione di Nitro che pensa a ben altro, come a concentrarsi nelle cose più importanti della vita. Ciò che si vede nella mente di Nitro fa parte di un sogno, che vede lui e altre persone pallide, pazze e disturbate, proprio dai problemi che racconta nella canzone. Tutti questi avvenimenti sono rappresentanti a velocità aumentata come a trasferirci l’instabilità mentale di tutti. Sicuramente tutto ciò che ha visto il rapper nel sogno lo ha reso instabile, così come Deleterio che canta insieme a Nitro nel sogno. Tutto si conclude con il risveglio di Nitro abbastanza preoccupato dopo aver visto tutto ciò.

Recensione realizzata da Angelo Shehi. Copyright © mondodelrap.it
Riproduzione riservata. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta di Mondo Del Rap.

Condividi:

Exit mobile version