Caricamento in corso
×

Testo e Significato di PAZZO OMICIDA – Melons, Sick Luke


🔥 Scopri PAZZO OMICIDA di Melons, Sick Luke su Amazon Music / CD / Vinili

Testo e significato della canzone "PAZZO OMICIDA" di Melons, Sick Luke pubblicata il 13/02/2026 contenuta nell'album "SHAYTAN - EP" del 13/02/2026.

Cover dell'album 'SHAYTAN' di Sick Luke, Melons
Cover dell'album 'SHAYTAN' di Sick Luke, Melons

🧩 Scopri remix, versioni e bundle di PAZZO OMICIDA di Melons, Sick Luke su Amazon

Testo “PAZZO OMICIDA”:

[Testo di “Pazzo Omicida”]

[Intro]
Sick Luke, Sick Luke

[Ritornello]
Assoldo un pazzo omicida (Yeah)
Mo la tua vita è finita (Yeah)
Mi bastano trentamila
Ora lo prende e lo stira
E mi consegna la sua testa pentita
Assoldo un pazzo omicida
Mo la tua vita è finita
Mi bastano trentamila
Ora lo prende e lo stira
E mi consegna la sua testa pentita (Let’s go)

[Strofa 1]
La tua testa di merda (Yeah)
Voglio che lasci la terra
Io sono pronto alla guerra
Ho già l’elmetto in testa
Prendo la glizzy e te l’appoggio in testa (Ahah)
Se dico che è demon time
Vuol dire che è demon time
Qua fanno rap da gay pride
Dopo si pigliano l’AIDS
‘Sta merda è fattualе, non dico lies (Facts)
Io non posso mentirvi
Io non voglio mentirvi
Son tutti quanti dеi figli
Son tutti quanti conigli
Sanno che sono il più dirty
Che devo dirti?

[Ritornello]
Assoldo un pazzo omicida
Mo la tua vita è finita
Mi bastano trentamila
Ora lo prende e lo stira
E mi consegna la sua testa pentita
Assoldo un pazzo omicida
Mo la tua vita è finita
Mi bastano trentamila
Ora lo prende e lo stira
E mi consegna la sua testa pentita

[Strofa 2]
Loubou’ in pelle di vitello
Sai che combino un bordello
Qua sembra il Grande Fratello
Qua sembra un grande macello
Non vedi il sole sorgendo, non vedi la luce
Vediamo oggi cosa mi portano
Stronzo, sei esile, un fenicottero
Avvistamenti dall’elicottero
Vedi dei teli che poi li coprono
O-O-Oggi c’ho voglia di mangiare
Vengo da Namecc, non mi puoi identifica– (Nameccia–)
O-O-O-Oggi porto stronzi col collare
Voglion farmi fesso, non lo posso sopportare

[Ritornello]
Assoldo un pazzo omicida
Mo la tua vita è finita
Mi bastano trentamila
Ora lo prende e lo stira
E mi consegna la sua testa pentita
Assoldo un pazzo omicida
Mo la tua vita è finita
Mi bastano trentamila
Ora lo prende e lo stira
E mi consegna la sua testa pentita

[Outro]
Luke Skywalker sulla base


Possibile significato del testo “PAZZO OMICIDA”:

“PAZZO OMICIDA”: violenza simbolica, potere e identità nella visione di Melons & Sick Luke

PAZZO OMICIDA, pubblicata da Melons e Sick Luke il 13 febbraio 2026, è una traccia che si inserisce nell’atmosfera cupa e aggressiva dell’EP SHAYTAN. Prodotta da Sick Luke ed Exxpensive, la canzone abbraccia un immaginario violento e iperbolico, tipico del rap contemporaneo più crudo. Qui l’omicidio è una metafora estremizzata, un simbolo di annientamento dell’avversario e di dominio all’interno di un contesto narrativo dove la competizione è spinta all’estremo. Il brano utilizza un linguaggio diretto, teatrale, provocatorio, alimentando un personaggio larger‑than‑life che vive tra minacce, potere e follia controllata.

La costruzione del personaggio: follia come strategia

Dalle prime battute del ritornello, il protagonista afferma di “assoldare un pazzo omicida”, trasformando il concetto di violenza in un dispositivo narrativo che serve a definire chi controlla e chi subisce. L’uso del termine “pazzo” introduce un elemento di imprevedibilità: il personaggio non è semplicemente aggressivo, è fuori da ogni logica, più temibile perché non segue regole. Questa costruzione identitaria ricorda molte figure del rap moderno, dove l’iperbole diventa strumento per definire un’egemonia artistica e simbolica.

Il denaro come arma, non come lusso

La cifra “trentamila” ripetuta più volte nel ritornello non è usata qui come ostentazione di ricchezza, ma come prezzo per il controllo. Il denaro diventa una forma di potere: permette di muovere pedine, di manipolare destini, di completare l’azione di annientamento. È un ribaltamento interessante rispetto al rap più lusso‑centrico: qui i soldi non sono status, sono benzina per la violenza simbolica che sostiene il racconto.

La guerra come metafora della competizione

Nella prima strofa, Melons costruisce una sequenza di immagini belliche: “ho già l’elmetto in testa”, “prendo la glizzy”. Il contesto è quello di una battaglia continua, dove ogni giorno sembra necessario difendersi o attaccare. Il riferimento alla “demon time” porta il discorso su un piano culturale più ampio: nel linguaggio contemporaneo, la demon time indica un momento fuori dai limiti, uno stato mentale da totale sregolatezza. È un codice utilizzato per evocare una versione di sé più oscura, liberata da vincoli morali.

Le provocazioni: tra diss e shock value

Alcuni versi giocano sul limite della provocazione (“qua fanno rap da gay pride”, “dopo si pigliano l’AIDS”), frasi volutamente estreme che si muovono nella tradizione dello shock rap. Queste linee non sono da leggere in modo letterale, ma come parte di una strategia comunicativa che punta a mostrare un personaggio fuori controllo, crudele, senza filtri. La scelta di parole forti serve a posizionare il rapper come figura ostile, pericolosa, intoccabile: chi parla così non teme le conseguenze sociali o morali.

Identità sporca e senso di superiorità

“Sono il più dirty” è un verso chiave nella definizione della propria identità: sporco non nel senso igienico, ma come attitudine artistica. Il dirty rappresenta autenticità brutale, rifiuto delle convenzioni, volontà di essere grezzi e sgradevoli. In questo modo, l’artista ribadisce una superiorità che non deriva dal perfezionismo, ma dall’essere reale, crudo, diretto.

La seconda strofa: un mondo distorto e teatrale

Nella seconda strofa il linguaggio diventa quasi cinematografico: pelle di vitello, Grande Fratello, elicotteri, teli che coprono i corpi. Sembra un mondo post‑apocalittico, dove ogni giorno porta con sé nuove minacce. L’immagine del “fenicottero esile” è un insulto ridicolizzante, mentre il riferimento a Namecc (dal mondo di Dragon Ball) inserisce una dimensione pop, dichiarando implicitamente di sentirsi alieno, non identificabile, fuori dagli schemi terrestri. È un modo sottile di comunicare superiorità creativa e distacco.

Il tema del controllo: collari, ordine imposto e rivolta

“Porto stronzi col collare” suggerisce dominio totale su chi tenta di ostacolare il protagonista. Il collare è simbolo di sottomissione, un’immagine forte che ribadisce chi comanda e chi ubbidisce. Ma allo stesso tempo il verso “voglion farmi fesso, non lo posso sopportare” ribalta la dinamica: il mondo attorno non è passivo, cerca di fregare, di manipolare. Il protagonista si muove così in un contesto di paranoia e potere, sospeso tra controllo e minaccia.

Ripetizione del ritornello: un mantra violento

Il ritornello ripetuto più volte rafforza il senso di ossessione: la missione dell’omicida metaforico non è un episodio, ma un concetto ricorrente, una linea narrativa che sostiene tutto il brano. La testa “pentita”, un’immagine potentissima, richiama l’idea di punizione inevitabile: chi tradisce, chi ostruisce, chi parla troppo, paga.

Luke Skywalker: citazione finale e dichiarazione di potere

L’outro chiude il brano con “Luke Skywalker sulla base”, una firma di Sick Luke che richiama l’iconico Jedi, ma in versione ribaltata. Non più figura luminosa, ma comandante oscuro di una base sonora, una sorta di Sith che orchestra caos, beat e minacce. È una chiusura che mescola cultura pop, arroganza e autocelebrazione, elementi tipici del suo stile.

Il significato complessivo di “PAZZO OMICIDA”

PAZZO OMICIDA è un brano che usa la violenza come metafora estrema del potere, della competizione e della sopravvivenza. Non è una canzone da leggere in modo letterale, ma un racconto simbolico dove l’omicida è la personificazione del lato più oscuro dell’io, quello che serve a proteggersi, ad affermarsi, a non essere schiacciati. Melons e Sick Luke costruiscono un mondo distopico e teatrale per parlare di forza, paranoia e leadership nel rap game contemporaneo. È un pezzo che vive di immagini forti, iperboli continue e una costante sensazione di pericolo, perfetto per aprire una finestra sul lato più oscuro della loro estetica artistica.




Se vuoi leggere altri testi e significati delle canzoni visita la nostra sezione dedicata ai testi di canzoni rap. Scopri discografie, album, crediti e molto altro di Melons, Sick Luke ed altri artisti. Non perderti i contenuti extra: seguici subito su Facebook e Instagram!

🛍️ Esplora PAZZO OMICIDA ed altre canzoni di Melons, Sick Luke su Amazon